+39 335 6306949
  • Piazza del Campo in Siena
  • Siena
  • Il Giardino di Pantaneto, bed & breakfast in Siena
  • Bed and breakfast a Siena
  • Bed and breakfast a Siena
In the center of Siena

Il giardino di Pantaneto

Il Giardino di Pantaneto is an ancient house, only 300 meters away from Piazza del Campo, in the historic center of Siena, city of art, of good food and of the Palio.
Where we are

Historic residence

The house is located in a building characterized by the neo-medieval facade, spread over 3 floors, and has been finely restored maintaining its original structure and the typical architectural elements of an ancient palace. But the peculiarity of this bed and breakfast lies in its private garden, a quiet corner overlooking the valley of Follonica, where you can enjoy breakfast outdoors, or even just relax after lunch and sunbathe, a real rarity in the historic center of Siena.
Historic residence in Siena

Reception

Il Giardino di Pantaneto in Siena

Entrance

  • Bed and breakfast a Siena

    La suite

  • Bed and breakfast a Siena

    Camera superior

  • Bed and breakfast a Siena

    Studio

  • Bed and breakfast a Siena

    Bathroom

  • Bed and breakfast a Siena

    La suite

    The residence

    Our rooms

    Il Giardino di Pantaneto has 12 rooms, each equipped with all comforts such as private bathroom with shower or bathtub, mini fridge, TV and air conditioning, and they can adapt to many needs of our guests.
    The position of the bed and breakfast guarantees a peaceful and quiet rest, while remaining close to the heart of the city, Piazza del Campo, and it’s surrounded by many bars and restaurants.
    Siena and around

    Siena art city in the heart of Tuscany

    Monteriggioni vicino Siena in Toscana

    Monteriggioni

    Montepulciano vicino Siena in Toscana

    Montepulciano

    L'antico borgo termale di Bagno Vignoni vicino Siena

    Bagno Vignoni

    Nestled in the Tuscan hills, Siena maintains the appearance of a thirteenth-century town, a true medieval jewel. The whole city is built around Piazza del Campo, the true heart of the city and theater of the Palio di Siena, which has been running since 1633 and is an integrated part of the life of every Sienese.
    L'abbazia di San Galgano vicino Siena

    San Galgano

    News

    News and information on Siena and surroundings.

    Come stelle in terra

    Tornano gli appuntamenti culturali estivi dell’Opera del Duomo di Siena. Per i mesi di giugno, luglio, agosto e settembre, infatti, l’Opera della Metropolitana, promuove una serie di incontri fuori dall’ordinario orario di visita per approfondire alcuni aspetti meno conosciuti dell’intero Complesso Monumentale.

    Il primo appuntamento è per giovedì 23 giugno, alle ore 21:00 in Cattedrale con il Musica per la Pace – raccolta fondi per il sostegno alle famiglie ucraine accolte in Diocesi. Il Coro Guido Chigi Saracini si esibirà in un repertorio dal titolo Come Stelle in Terra, musiche e testi dedicati al tema della luce e della ricerca dell’armonia tra le persone.

    Il giorno seguente, venerdì 24 giugno alle ore 10:30 all’interno della Libreria Piccolomini, una conferenza, introdotta da S.Em Augusto Paolo Cardinale Lojudice, Arcivescovo di Siena – Colle Val d’Elsa – Montalcino e dal Prof. Giovanni Minnucci, Rettore dell’Opera della Metropolitana di Siena, dal titolo Arte e Fede per San Giovanni Battista – La committenza al tempo dell’Aringhieri; interverranno la Prof.ssa Barbara Gelli: Siena, Alberto Aringhieri e Pio II e il Prof. Bruno Carabellese: L’apparato pittorico e scultoreo nella Cappella di San Giovanni Battista nella Cattedrale di Siena.

    Tutti i martedì di luglio e agosto, invece, Good Morning Siena – visita con il Clavigero del Duomo: un tour che inizia alle ore 7:15 e termina alle ore 8:30 seguendo il lavoro di apertura, l’accensione delle luci, l’organizzazione e la preparazione all’accoglienza dei visitatori insieme a coloro che quotidianamente lavorano al ‘risveglio’ della Cattedrale. La visita terminerà con una colazione in Piazza San Giovanni

    Per martedì 5 e 12 luglio, l’Opera del Duomo propone Lux in Nocte: a partire dalle 21:00 fino alle ore 23:30, una visita esclusiva alla Cattedrale quando la luce del sole cessa di filtrare dalle meravigliose policrome vetrate e la notte scende sulle navate, transetti e abside del Duomo. Al naturale dissolversi della luce, i visitatori dovranno dotarsi di personali torce elettriche per poter continuare la visita alla scoperta delle opere d’arte illuminate solamente nei loro singoli dettagli.

    Tra Cielo e Terra è, inoltre, il doppio appuntamento per gli altri due martedì di luglio, il 19 ed il 26,  dalle ore 21 alle ore 24, quando il pavimento del Duomo potrà essere ammirato dall’alto di Porta del Cielo.

    Nei tre pleniluni d’estate, il 13 luglio, il 12 agosto e il 10 settembre la Fabbriceria senese organizza Si accende in cielo la luna piena; dalle 21:00 sarà possibile accedere al Panorama dal Facciatone per ammirare Siena illuminata dalla massima luce lunare.

    Ultimo dei cinque appuntamenti, La riscoperta della ‘Cripta’, due visite guidate fissate per martedì 2 e 9 agosto a partire dalle ore 21:00, quando senza l’ausilio della luce artificiale, ma muniti esclusivamente di personali torce elettriche, i visitatori potranno riprovare la sensazione della scoperta di questi locali, sottostanti il Duomo, e caduti nell’oblio per oltre sette secoli.

    Gli eventi, organizzati da Opera Laboratori, sono a numero chiuso ed è obbligatoria la prenotazione a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. oppure 0577 286300.

    Nuova apertura del Pavimento del Duomo di Siena e della Porta del Cielo

    4 - 26 Novembre e 10 - 20 Dicembre 2020: nuova ed eccezionale apertura del Pavimento del Duomo di Siena e della Porta del Cielo.

    Palio di Siena

    Anche l’edizione 2020 del Palio di Siena, alla luce dell’emergenza Covid19, viene quest’anno posticipata dal 2 luglio al 22 agosto la decisione ufficiale verrà comunque presa nel mese di maggio.

    Cantine Aperte “Home edition”

    Cantine Aperte “Home edition” è la proposta del Movimento Turismo del Vino Toscana per non perdere il grande evento dell’anno dedicato a tutti gli appassionati di vino.

    Passeggiate d’Autore

    Prosegue la rassegna Passeggiate d’Autore, che consente di scoprire le Contrade di Siena.

    Indirizzo

    • Via Pantaneto, 77
      53100 Siena (SI)
      Italia

    Contatti

    • +39 0577 574910
    • +39 335 6306949
    • This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

    • www.ilgiardinodipantaneto.com

    © 2020 Alma Hospitality, All Rights Reserved - P.I. 15165381003
    Made with by Studio Morriconi